rotate-mobile
Incidenti stradali Podenzano

Podenzano, scontro frontale auto-furgone: muore donna 35enne

Tragico frontale alle porte di Podenzano. Muore Catia De Rosas, 35 anni, di Vigolzone. La sua C3 si è scontrata con un furgone proveniente dalla direzione opposta

Non è stato possibile fare nulla per salvare la vita di Catia De Rosas, 35enne di Vigolzone, che nel pomeriggio di mercoledì 24 ha perso la vita in un tremendo incidente stradale avvenuto alle porte di Podenzano, sulla strada Valnure. La ragazza era alla guida di una Citroen C3 che si è schiantata contro un furgone che proveniva dalla parte opposta, finendo poi distrutta nel canale a margine della carreggiata.

TRE VEICOLI COINVOLTI - I vigili del fuoco hanno impiegato un'ora per estrarre il suo corpo senza vita dalle lamiere contorte della vettura (nella foto sotto). Per consentire ai vigili del fuoco e al 118 di operare è stato necessario chiudere completamente al traffico quel tratto di strada. Tutto l'accaduto è ancora al vaglio della polizia municipale intercomunale della Valnure intervenuta con due pattuglie. Il dramma si è consumato poco dopo le 16, ma al momento l'unica certezza è quella della direzione di marcia dei veicoli coinvolti, che sono tre.

MORTA SUL COLPO - La 35enne, alla guida della sua utilitaria, stava viaggiando in direzione di Podenzano. Alle porte del paese, dalla direzione opposta, è sopraggiunto un furgone contro il quale la vettura si è schiantata in pieno per cause non ancora accertate. Successivamente un altro veicolo, un Tir, è arrivato alle spalle della Citroen, travolgendola e facendola finire nel fossato. I soccorsi sono stati immediati, e i vigili del fuoco di Piacenza, giunti a bordo di due mezzi, si sono subito messi al lavoro per liberare la donna dalle lamiere. Purtroppo però i sanitari del 118, giunti da Piacenza con l'automedica, si sono subito accorti che per la donna ormai non c'era nulla da fare. Era morta sul colpo. I pompieri hanno lavorato un'ora per estrarre il suo corpo dall'abitacolo distrutto della vettura. Quasi illesi invece, per fortuna, i conducenti degli altri due veicoli coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, scontro frontale auto-furgone: muore donna 35enne

IlPiacenza è in caricamento