rotate-mobile
Incidenti stradali

Via Boselli, falciato da un'auto davanti alla Festa del rugby: grave 20enne

Francesco Ferrara, piacentino 20enne, è stato falciato in pieno da un'automobile nel parcheggio di via Boselli, davanti alla festa del Lyons Rugby. Ha riportato diverse lesioni, tra cui un trauma cranico dopo aver sbattuto la testa sul parabrezza

incidente_23Stanno trascorrendo ore di apprensione i familiari di Francesco Ferrara, piacentino di 20 anni che nel tardo pomeriggio è stato falciato in pieno da un'automobile nel parcheggio di via Boselli, proprio davanti all'ingresso dell'area dove in questi giorni si sta tenendo la festa della birra del Lyons Rugby.

Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Parma dove ora è ricoverato in prognosi riservata. Ha riportato diverse lesioni, tra cui un grave trauma cranico dopo aver sbattuto con violenza la testa sul parabrezza della vettura che lo ha investito. Tutta la dinamica è tuttavia ancora al vaglio della questura dopo che sul posto sono intervenuto gli agenti della squadra volanti. Ferrara, da una prima ricostruzione, era con alcuni amici nel controviale che fa da parcheggio davanti all'ingresso del campo del Lions.

All'improvviso è arrivata una Fiat Punto che lo ha travolto in pieno scaraventandolo addirittura a quattro metri di distanza. Prima però il giovane ha battuto con violenza la testa mandando in frantumi il parbrezza dell'utilitaria. Le sue condizioni sono apparse subito davvero gravi e dall'ospedale sono arrivate l'automedica del 118 e l'ambulanza della Croce bianca. Date però le lesioni che aveva riportato è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso di Parma (nelle immagini l'intervento) che è atterrato in uno spiazzo all'ingresso della tangenziale alla Farnesiana. Il ragazzo, trasportato fin lì a bordo dell'ambulanza, è stato caricato sull'elicottero e trasportato d'urgenza a Parma.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Boselli, falciato da un'auto davanti alla Festa del rugby: grave 20enne

IlPiacenza è in caricamento