rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Borghetto

La società mutualistica Cesare Pozzo, adesso ha una sede

La Cesare Pozzo adesso ha una nuova sede a Piacenza, in via Borghetto 2. Grande soddisfazione del coordinatore provinciale Palmiro Malacalza. Ma, nonostante fosse “senza fissa dimora”, in questi 13 mesi, la società ha continuato a lavorare

Una sede in via Borghetto 2. E' arrivata, finalmente, dopo un anno di attesa senza locali. Inizia bene, questo 2009, per la Cesare Pozzo e il suo rappresentante provinciale Palmiro Malacalza. Senza sede per un anno intero, eppure nulla ha impedito che si organizzasse, come di consueto, la festa per premiare i soci pensionati e per raccogliere i sussidi allo studio.
Nuova sede per la Cesare Pozzo a Piacenza

Nessuno è riuscito ad affondare la sede piacentina della Cesare Pozzi, una società mutualistica che opera ormai da 130 anni. “Se la sanità fosse integrata dalle mutue private (tipo la nostra) funzionerebbe meglio” ha detto Malacalza nel suo discorso, prima di consegnare le targhe ai soci più anziani. Vogliamo lavorare in tranquillità, ha aggiunto, ci lasci fare il nostro mestiere chi non capisce e accetta queste realtà.

Premi per i pensionati più anziani: targa ad Albino Fiorentini, che è socio della mutua da 60 anni, ma anche a Sergio Cencini e Giorgio Cammi, soci da 38 anni. Nel corso della manifestazione sono stati ricordati anche Antonia Trotta e Vincenzo Nuzzello, soci scomparsi.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

La società mutualistica Cesare Pozzo, adesso ha una sede

IlPiacenza è in caricamento