
Ladro a 80 anni e specializzato nei furti in ospedale. Denunciato
Durante la visita ai pazienti, una dottoressa della Casa di cura Piacenza si è accorta che un anziano stava rovistando nel cassetto vicino al letto di un paziente. Bloccato dai carabinieri della stazione Levante, si è scoperto che aveva numerosi precedenti
In età avanzata l’uomo perde sì il pelo, ma non il vizio. E il detto si addice a pennello a un arzillo 80enne colto per l’ennesima volta a rubare un portafoglio in una clinica. L’uomo è stato arrestato, mercoledì 23 settembre, dai carabinieri della stazione Levante. I militari hanno scoperto che l’anziano aveva una lunga serie di precedenti penali per furto e anche che era in possesso di un foglio di via della questura piacentina, documento che avrebbe dovuto impedirgli di rimettere piede in città.
Mercoledì, durante la visita ai pazienti, una dottoressa della Casa di cura Piacenza si è accorta che un anziano stava rovistando nel cassetto vicino al letto di un paziente. L’obiettivo era il portafoglio. Era chiaro che cosa stesse facendo e dopo aver appurato che non si trattava del parente di un ammalato, la donna lo ha fermato e ha subito chiamato i carabinieri. L’80enne non si è scomposto né ha tentato di fuggire, attendendo i militari che gli avrebbero consegnato l’ennesima denuncia della sua vita.