rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, sott'occhio anche il Po

Piove ancora, sott'occhio il Po. Ieri sera ha superato i livelli di guardia ad Alessandria, è sopra di mezzo metro rispetto al limite. L'Aipo, Agenzia Interregionale per il Po, lo sta monitorando. Se ci saranno o meno esondazioni, lo si vedrà nelle prossime ore. Le foto di Sant'Antonio

fiume-esondatoNon cessa l'allarme maltempo in tutto il centro – nord. Attentamente monitorato, in queste ore, anche il Po che la scorsa notte, all'idrometro di Valenza (Alessandria) ha superato il livello di guardia di mezzo metro.
  L'Aipo monitora il Po, a Piacenza per ora non è emergenza  




“Alle attuali condizioni meteo”, fa sapere l'Aipo, l'Agenzia Interregionale per il Po – a mezzo Ansa - “è ipotizzabile che il passaggio della piena comporti via via un superamento del livello di guardia lungo l'asta del grande fiume di circa un metro/un metro e mezzo”.

Fiume ingrossato anche a Piacenza. Questa notte il livello di guardia si era pericolosamente alzato. Adesso continua a piovere e il Po continua ad essere monitorato, anche dai carabinieri. Non si registrano straripamenti.

Nelle prossime ore, l'Aipo potrà aggiornare le previsioni di piena ed esondazioni, tenendo conto delle condizioni meteo.

A Piacenza, situazione sotto controllo anche per quanto riguarda il Trebbia, nella zona di Sant'Antonio. Ecco le foto delle ore 13: il fiume è ancora nei suoi argini ma le acque sono molto impetuose. Foto: Alessandro Rovellini

trebbia-rove-1


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, sott'occhio anche il Po

IlPiacenza è in caricamento