rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Podenzano

Podenzano: famiglia intossicata nella notte dal monossido di carbonio

Una famiglia nigeriana è rimasta intossicata da una fuga di monossido di carbonio questa notte alle due in un'abitazione di via Papa Giovanni XXIII a Podenzano

Una famiglia nigeriana è rimasta intossicata da una fuga di monossido di carbonio questa notte alle due in un’abitazione di via Papa Giovanni XXIII a Podenzano. Si tratta di marito e moglie con il due bambini piccoli di cinque e due anni. Sono stati tutti portati in ospedale a Fidenza per essere sottoposto al trattamento con ossigeno in camera iperbarica, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

A chiamare il 118 è stato il padre che si è accorto che la bambina stava male. Quando sul posto è artivata l’ambulanza della pubblica di San Giorgio, i volontari si sono accorti che anche il padre e la madre accusavano sintomi di malessere, come svenimenti e mal di testa. Il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore, ma il dispositivo rilevatore in dotazione ai sanitari ha avvertito che c'era una fuga di gas, probabilmente a causa del malfunzionamento di due stufe a metano e chersoene. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Piacenza e i carabinieri della stazione di San Giorgio.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano: famiglia intossicata nella notte dal monossido di carbonio

IlPiacenza è in caricamento