rotate-mobile
Cronaca

Evade dai domiciliari e gira in motorino senza casco, patente e assicurazione

La polizia stradale ha fermato e denunciato un 25enne ecuadoregno 'pizzicato' a girare in motorino senza casco, patente e assicurazione. L'uomo avrebbe dovuto trovarsi a casa visto che era anche agli arresti domiciliari

Nel primo pomeriggio di sabato 7 maggio, una pattuglia della polizia stradale, durante un ordinario servizio di vigilanza stradale, fermava P.B. M., cittadino ecuadoregno di 25 anni, che circolava senza far uso del casco obbligatorio.

Dagli accertamenti effettuati, risultava che il P.B.M era sì proprietario del ciclomotore, ma che non aveva conseguito alcun titolo abilitante la guida del mezzo, il quale risultava a sua volta privo di assicurazione obbligatoria contro la responsabilità civile e non in regola con la prescritta revisione.

Ulteriori indagini consentivano inoltre agli operatori della Stradale di accertare che il giovane era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, da cui non era autorizzato ad allontanarsi se non durante la settimana e solo al fine di recarsi al lavoro. Gli operatori procedevano pertanto ad accompagnare a casa il P. B. M. e a deferirlo in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e gira in motorino senza casco, patente e assicurazione

IlPiacenza è in caricamento