rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Municipale, ritirate 9 patenti: “Intensificheremo i controlli”

Tolleranza zero contro chi guida sgarrando il Codice della Strada. La Municipale, i giorni scorsi, ha ritirato 9 patenti. “Intensificheremo i controlli” ha detto la comandante di Piacenza, Elsa Boemi. Tredici le violazioni accertate solo nella notte del week end

Controlli notturni sulle strade, lo scorso week end per la Polizia Municipale di Piacenza. In una nota stampa diffusa questa mattina da Palazzo Mercanti, il “bottino” degli agenti. Nove in tutto le patenti ritirate, decurtati 10 punti ai conducenti sorpresi a viaggiare oltre i limiti di velocità.

Complessivamente sono state tredici le violazioni accertate per eccesso di velocità e quattro per il mancato uso delle cinture di sicurezza.
  Intensificheremo i controlli per scoraggiare le infrazioni  

Mano pesante dunque per il rispetto del Codice della Strada e tolleranza zero sui trasgressori. “Con l’avvicinarsi della stagione estiva - sostiene la comandante Elsa Boemi - i controlli verranno  intensificati ed interesseranno le vie di maggiore  traffico. Questo per scoraggiare  e contrastare  il fenomeno della velocità  eccessiva, una delle cause principali degli incidenti stradali”.

Insieme ai carabinieri e alla polizia che regolarmente controllano le strade piacentine, anche al Municipale dà il suo contributo per garantire sicurezza alla guida.

Non è la prima volta in città che vengono ritirate le patenti: gli ultimi due episodi risalgono a qualche giorno fa e riguardano due persone in evidente stato di ebbrezza alcolica che zigzagavano sulle strade a scorrimento veloce, seminando panico fra gli automobilisti. Ad entrambi, è stato sospeso immediatamente il permesso di guida.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale, ritirate 9 patenti: “Intensificheremo i controlli”

IlPiacenza è in caricamento