rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Irregolarità in un pub, diffidato il titolare

I controlli dei carabinieri del Nas: in un pub della provincia rilevate carenze igienico-sanitarie e altre irregolarità

I Carabinieri del Nas di Parma, nell’ambito dei recenti controlli sulla sicurezza alimentare svolti nelle province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia, hanno riscontrato irregolarità igienico-sanitarie che hanno comportato, nei confronti di 5 attività, sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 13mila euro. Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro 1.115 chili di prodotti alimentari.

Uno di queste irregolarità è stata riscontrata nel nostro territorio. In provincia di Piacenza, i militari del Nas di Parma e della Compagnia Carabinieri di Piacenza hanno controllato un pub, rilevando lievi carenze igienico-sanitarie all’interno del locale cucina nonché la presenza, all’interno del locale deposito, di alimenti confezionati a diretto contatto con il pavimento ed in promiscuità con materiale non attinente all’attività.

È stata rilevata la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo relativamente al piano di derattizzazione e disinfestazione, dovuta alla mancata dislocazione e posizionamento delle relative trappole all’interno del locale, e gli attestati di formazione per il personale alimentarista relativi a due dipendenti dell’attività sono risultati decorsi di validità e non adeguati alle mansioni svolte. Nei confronti del titolare è stata emessa una diffida volta a risolvere, entro 30 giorni, le criticità accertate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità in un pub, diffidato il titolare

IlPiacenza è in caricamento