rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Blitz dei Nas in un magazzino di alimenti, sequestrato un quintale di salumi e formaggi

Controlli dei carabinieri di Parma in una ditta piacentina. La mancanza dei requisiti sulla tracciabilità dei prodotti ha fatto scattare il sequestro amministrativo. Inoltre alcuni alimenti sarebbero stati trovati avariati

Blitz del Nas dei carabinieri di Parma in una ditta piacentina di alimentari e catering di Piacenza. I militari hanno effettuato diversi controlli, trovando delle irregolarità di cui dovrà rispondere il titolare, un piacentino. In particolare l’attenzione dei carabinieri si è concentrata sul rispetto delle norme che impongono la certificazione e la tracciabilità degli alimenti e la loro origine, oltre alla corretta conservazione. Così riporta Cronaca di oggi, 28 maggio.

Sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo quasi cento chili tra salumi e formaggi privi di certificazione, o che sono stati trovati avariati. Non solo, ma secondo i militari del Nucleo antisofisticazione sanità ci sarebbe anche un’irregolarità circa il luogo dove la merce era depositata in quanto sarebbe mancata la comunicazione all’autorità sanitaria. Il valore della merce sequestrata è di diverse migliaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Nas in un magazzino di alimenti, sequestrato un quintale di salumi e formaggi

IlPiacenza è in caricamento