rotate-mobile
Cronaca Nibbiano

Nibbiano, trova ladre nomadi in casa: rintracciate e denunciate

Brutta esperienza per una signora residente a Nibbiano che si trova a tu per tu con due ladre appena entrate nell'abitazione. Grazie ai numeri parziali della targa della loro auto, le malviventi sono rintracciate

A tu per tu con le ladre. Un momento di concitazione, lo spavento, le due donne che, farfugliando una giustificazione, scompaiono su un auto. Ma non rimarranno impunite: saranno prese, qualche mese più tardi, dai carabinieri della stazione di Pianello Val Tidone, e denunciate per tentato furto.

All'inizio dello aprile scorso, infatti, una donna residente a Gragnano rincasa prima del previsto. Trova il cancelletto aperto e intravede due donne nell'appartamento. La signora, visibilmente spaventata, comincia ad urlare, e accorre un vicino di casa. C'è trambusto, agitazione; le due donne, vistesi scoperte, farfugliano di essere delle venditrici, e spariscono in fretta e furia su una Ford Fiesta grigia. Signora e vicino di casa riescono a prendere i numeri parziali della targa, e da lì partono le indagini dei carabinieri. Per fortuna in casa non è stato rubato nulla. 

Dopo qualche mese, viene individuata una macchina che potrebbe corrispondere a quella incriminata. La proprietaria è una donna, residente nel Novarese, con precedenti specifici, di 26 anni. Si risale anche all'altra possibile "ladra", di 46 anni: vengono mostrate le foto segnaletiche ai due testimoni, e tutto combacia: sono loro. Le due donne, così, vengono rintracciate e denunciate per tentato furto. Una ha fissa dimora, l'altra, invece, è nomade.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nibbiano, trova ladre nomadi in casa: rintracciate e denunciate

IlPiacenza è in caricamento