rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi poliziotti a Piacenza, Pietrarelli (Siulp): «Arriveranno presto»

«Portare il Siulp a dover smentire un dato "irreale" fornito da un sindacato minoritario come il Siap, si rende necessario a ricreare l'ordine nella confusione ingenerata tra i lavoratori di polizia». Si legge in una nota del segretario provinciale del sindacato di polizia, Oliviero Pietrarelli. 

«Per doverosa divulgazione del dato reale sulle assegnazioni di personale, nel pomeriggio del 16 maggio l'ufficio relazioni sindacali del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, su richiesta del SIULP nazionale, ha inviato una nota a tutte le segreterie sindacali nazionali di polizia. Nella nota è chiarito che quanto fatto circolare (da parte di sindacalisti minoritari) relativamente ai dati sulle prossime assegnazioni è falso, prendendone con ciò le distanze».

Piacenza, ad avviso del Segretario Pietrarelli, è, e resta, un fiore all'occhiello per civiltà, qualità di vita e considerazione, così come le personalità che ci rappresentano e dirigono la nostra città. Dire questo non è adulare, bensì è essere coerenti con un dato che incrocia le realtà di altre città italiane che sono messe molto peggio di noi. Il dipartimento, interpellato da noi del SIULP, ha sostanzialmente  avvallato quanto è stato anticipato dal Questore di Piacenza e dall'onorevole Bergonzi nei giorni precedenti, relativamente alle percentuali di personale di polizia e carabinieri, da assegnare nelle varie realtà cittadine. In chiusura,  confermiamo che l'assegnazione di ulteriori agenti a Piacenza ci sarà, ed anche molto presto». Conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi poliziotti a Piacenza, Pietrarelli (Siulp): «Arriveranno presto»

IlPiacenza è in caricamento