rotate-mobile
Cronaca

Olati comandante della Municipale, Rolleri e Barbieri: «La collaborazione fra enti è fondamentale»

Il presidente della Provincia Francesco Rolleri: «Per noi è stato un piacere rispondere alla richiesta del Comune perché siamo certi che avrebbero fatto lo stesso». Il sindaco Barbieri: «Collaborare è un buon esempio per i cittadini»

Il comandante della Polizia Provinciale Annamaria Olati sarà alla guida del Comando di Polizia Municipale di Piacenza per i prossimi due mesi.  La convenzione che regola la collaborazione istituzionale tra i due enti è stata presentata a Palazzo Mercanti dal sindaco Patrizia Barbieri, dall'assessore alla Sicurezza Luca Zandonella e dal presidente della Provincia Francesco Rolleri. «Per noi è stato un piacere rispondere alla richiesta del Comune perché siamo certi che avrebbero fatto lo stesso. Siamo tutti in carenza di organico e occorre aiutarci. Annamaria Olati ha le competenze necessarie per ricoprire questo incarico, e anche dal punto di vista logistico era la scelta più ovvia: le sedi sono vicine. Per noi è un sacrificio ma lo facciamo con grande piacere», ha dichiarato il presidente Rolleri. 

annamaria olati comandante provinciale 2017-2«Siamo tutti in grande difficoltà - ha dichiarato il sindaco - collaborare è un buon esempio per i cittadini. Nelle fasi che servono per realizzare il bando per il nuovo comandante avevamo necessità di dare una guida, e abbiamo chiesto un aiuto alla Provincia. Il comandante Olati farà sicuramente un ottimo lavoro in questo periodo di "vacatio"». «Lunedì mattina incontrerò la comandante Olati insieme al vicecomandante della municipale Massimiliano Campomagnani per imbastire il lavoro di questi due mesi, anche perché abbiamo la necessità di predisporre servizi mirati per il periodo natalizio. Ci conosceremo e inizieremo a lavorare insieme», ha infine dichiarato l'assessore Zandonella. Da lunedì per due mesi Olati sarà comandante della municipale per due giorni a settimana, e continuerà a svolgere il suo incarico in Provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olati comandante della Municipale, Rolleri e Barbieri: «La collaborazione fra enti è fondamentale»

IlPiacenza è in caricamento