rotate-mobile
Cronaca

Padre-padrone con moglie e figlia 14enne. Interviene la polizia

"Mia figlia è uscita senza chiedermi il permesso ed è rientrata tardi". È così che un tunisino di 45 anni si è giustificato davanti alla polizia intervenuta nella sua abitazione per sedare una violenta lite

"Mia figlia è uscita senza chiedermi il permesso ed è rientrata tardi". È così che un tunisino di 45 anni si è giustificato ieri sera davanti agli agenti della volante intervenuti nella sua abitazione per sedare una violenta lite. Infatti l'uomo, in Italia con la moglie e i due figli da tanti anni, non accettava lo stile di vita della figlia 14enne. I famigliari lo hanno descritto come un padre padrone, autoritario e burbero, pronto a mettere le mani a addosso ai figli e anche alla moglie.

Proprio quest'ultima da qualche tempo ha avviato per pratiche per la separazione dall'uomo e per poter tornare in Tunisia insieme ai figli. Ieri sera la donna è uscita con la figlia per una passeggiata. Alle 22,30 la moglie è rientrata in casa, mentre la 14enne è rimasta fuori con le amiche ancora per un'ora. Al suo rientro però il padre è andato su tutte le furie, strappando anche di mano il cellulare alla ragazzina per controllare le sue chiamate. La situazione stava degenerando e qualcuno ha chiamato il 113. I poliziotti hanno riportato la calma ma ora - dicono in questura - la situazione verrà seguita dagli assistenti sociali del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre-padrone con moglie e figlia 14enne. Interviene la polizia

IlPiacenza è in caricamento