rotate-mobile
Cronaca

Parte il piano di interventi per la sicurezza e la viabilità al quartiere Capitolo

Intitolata all’ingegner Aldo Aonzo l’area verde tra via Ceno, via Bresciani e strada dell’Orsina. Un giardino dotato anche di attrezzature sportive e giochi per i bambini

A breve prenderà il via un piano di interventi legati alla sicurezza e alla viabilità del Quartiere Capitolo concordati tra l’Amministrazione comunale, Iren e l’associazione Amici del Capitolo. Il primo intervento riguarda la realizzazione della segnaletica stradale (bande trasversali ad effetto ottico) lungo la via del Capitolo in prossimità dell’avvicinamento all’intersezione con via dell’Orsina. Verrà inoltre posato uno specchio parabolico per agevolare l’immissione dei veicoli da strada dell’Orsina in via del Capitolo in condizioni di maggior sicurezza. Nelle prossime settimane verranno inoltre posizionate tre telecamere per la sicurezza: due in via Ranza ed una in via del Capitolo. Questi interventi, che verranno interamente eseguiti e finanziati da Iren, sono frutto della volontà di intensificare il rapporto con gli abitanti del quartiere Capitolo promuovendo iniziative di interesse comune insieme ad Iren e all’Amministrazione comunale.

Alla presenza del sindaco Paolo Dosi, nella giorata del 25 maggio, si è tenuta la cerimonia di intitolazione all’ingegner Aldo Aonzo dell’area verde tra via Ceno, via Bresciani e strada dell’Orsina. Un giardino dotato anche di attrezzature sportive e giochi per i bambini, che porterà il nome dello storico presidente della Cementirossi, nominato Cavaliere del Lavoro nel 1988 e scomparso nel 2003, all’età di 94 anni. Dodici mesi prima era stato insignito, per l’impegno sociale e il filantropismo che aveva sempre connotato il suo ruolo e l’attività di imprenditore, dell’Antonino d’Oro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il piano di interventi per la sicurezza e la viabilità al quartiere Capitolo

IlPiacenza è in caricamento