Parte il piano di interventi per la sicurezza e la viabilità al quartiere Capitolo

Intitolata all’ingegner Aldo Aonzo l’area verde tra via Ceno, via Bresciani e strada dell’Orsina. Un giardino dotato anche di attrezzature sportive e giochi per i bambini

A breve prenderà il via un piano di interventi legati alla sicurezza e alla viabilità del Quartiere Capitolo concordati tra l’Amministrazione comunale, Iren e l’associazione Amici del Capitolo. Il primo intervento riguarda la realizzazione della segnaletica stradale (bande trasversali ad effetto ottico) lungo la via del Capitolo in prossimità dell’avvicinamento all’intersezione con via dell’Orsina. Verrà inoltre posato uno specchio parabolico per agevolare l’immissione dei veicoli da strada dell’Orsina in via del Capitolo in condizioni di maggior sicurezza. Nelle prossime settimane verranno inoltre posizionate tre telecamere per la sicurezza: due in via Ranza ed una in via del Capitolo. Questi interventi, che verranno interamente eseguiti e finanziati da Iren, sono frutto della volontà di intensificare il rapporto con gli abitanti del quartiere Capitolo promuovendo iniziative di interesse comune insieme ad Iren e all’Amministrazione comunale.

Alla presenza del sindaco Paolo Dosi, nella giorata del 25 maggio, si è tenuta la cerimonia di intitolazione all’ingegner Aldo Aonzo dell’area verde tra via Ceno, via Bresciani e strada dell’Orsina. Un giardino dotato anche di attrezzature sportive e giochi per i bambini, che porterà il nome dello storico presidente della Cementirossi, nominato Cavaliere del Lavoro nel 1988 e scomparso nel 2003, all’età di 94 anni. Dodici mesi prima era stato insignito, per l’impegno sociale e il filantropismo che aveva sempre connotato il suo ruolo e l’attività di imprenditore, dell’Antonino d’Oro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento