rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fiocco azzurro / Via Emilia Parmense

Parto imminente, il piccolo nasce in ambulanza nel parcheggio della via Emilia

Gli equipaggi stavano trasportando la donna in travaglio all'ospedale, quando hanno dovuto fermare i mezzi per far nascere il bambino. Mamma e bimbo, in ottime condizioni sottolinea l'Asl, sono stati poi ricoverati

Parto imminente, il piccolo nasce in ambulanza, nel parcheggio di via Emilia Parmense. Un’inizio vita sicuramente “speciale” per il bimbo, nato questa mattina tra la gioia e la sorpresa di alcuni soccorritori in un’area di sosta alla periferia di Piacenza. «Gli equipaggi 118 Roveleto India e Croce Rossa di Cadeo stavano trasportando una giovane donna in travaglio all'ospedale» racconta l’Ausl nel post pubblicato sulla propria pagina Facebook. «A un certo punto l'infermiere Davide Sorrentino, che stava assistendo la futura mamma insieme ad Angela Sanfilippo, ha fatto fermare i mezzi perché il parto era imminente».

Nel parcheggio, mentre veniva allertata la centrale 118 per l'invio anche di un'auto medica in appoggio, il nascituro ha fatto il suo primo vagito. Insieme a Sorrentino e Sanfilippo, hanno assistito al parto anche gli autisti Giorgio Gallani (118) e Lorenzo Sesenna (Cri). «Per tutti loro è stata una grandissima emozione. Mamma e bimbo, in ottime condizioni, sono poi stati ricoverati all'ospedale di Piacenza» conlude il post, con l’aggiunta degli auguri al nuovo nato e a tutta la sua famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto imminente, il piccolo nasce in ambulanza nel parcheggio della via Emilia

IlPiacenza è in caricamento