rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pedaggio gratis, Autostrade ad Anas: non riceviamo un euro sui mancati incassi

Il pedaggio gratuito tra Piacenza nord e Piacenza sud resta, come stabilito, ma Autostrade per l'Italia si lamenta: dall'Anas, non riceviamo un euro per i mancati incassi. Ciucci: “Per ora lasceremo il pedaggio autostradale gratuito fino al 31 dicembre e poi ci regoleremo in base ai flussi di traffico”

Gratis il pedaggio sull'A1 fra Piacenza nord e Piacenza sud, lo ha ribadito sabato in occasione dell'inaugurazione del ponte di Barche il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci. Ma oggi, nel corso di un convegno al Politecnico di Milano, sono arrivate le lamentele di Sergio Castellucci, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia. “Noi diamo il servizio gratuito ai residenti che si sono iscritti per ricevere una viacard – ha detto l'Ad - ma Anas non ci darà un euro per i mancati incassi derivanti dalla gratuità”.

Questa mattina, intanto, è stata la prova del nove per il ponte di barche. Si è trattato infatti del primo giorno feriale dopo l'inaugurazione del collegamento fra Piacenza e la Lombardia, organizzato sabato scorso. Palazzo Mercanti ricorda che l’accesso al ponte è stabilito dal seguente itinerario: via Caorsana, via Diete di Roncaglia, via Nino Bixio.

I veicoli in uscita dal ponte avranno l’obbligo di svoltare a destra in via Nino Bixio e proseguire per via Del Pontiere, sottopasso ferroviario, via XXI Aprile. Come può confermare chi è già passato sul ponte di barche, il tratto di strada lungo l’asse Via Nino Bixio – via Del Pontiere compreso tra l’intersezione con via Diete di Roncaglia e l’ingresso al centro sportivo “Vittorino da Feltre” è a senso unico di marcia con direzione verso via Del Pontiere; nella direzione opposta è stata istituita una corsia riservata ai mezzi di emergenza.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedaggio gratis, Autostrade ad Anas: non riceviamo un euro sui mancati incassi

IlPiacenza è in caricamento