Pedaggio gratis, Autostrade ad Anas: non riceviamo un euro sui mancati incassi
Il pedaggio gratuito tra Piacenza nord e Piacenza sud resta, come stabilito, ma Autostrade per l'Italia si lamenta: dall'Anas, non riceviamo un euro per i mancati incassi. Ciucci: “Per ora lasceremo il pedaggio autostradale gratuito fino al 31 dicembre e poi ci regoleremo in base ai flussi di traffico”
Questa mattina, intanto, è stata la prova del nove per il ponte di barche. Si è trattato infatti del primo giorno feriale dopo l'inaugurazione del collegamento fra Piacenza e la Lombardia, organizzato sabato scorso. Palazzo Mercanti ricorda che l’accesso al ponte è stabilito dal seguente itinerario: via Caorsana, via Diete di Roncaglia, via Nino Bixio.
I veicoli in uscita dal ponte avranno l’obbligo di svoltare a destra in via Nino Bixio e proseguire per via Del Pontiere, sottopasso ferroviario, via XXI Aprile. Come può confermare chi è già passato sul ponte di barche, il tratto di strada lungo l’asse Via Nino Bixio – via Del Pontiere compreso tra l’intersezione con via Diete di Roncaglia e l’ingresso al centro sportivo “Vittorino da Feltre” è a senso unico di marcia con direzione verso via Del Pontiere; nella direzione opposta è stata istituita una corsia riservata ai mezzi di emergenza.