rotate-mobile
Cronaca

Questura, presentato Francesco Panetta, nuovo dirigente della Digos

Prende il posto rimasto vacante dal pensionamento di Massimo Bax il dottor Francesco Panetta, 41 anni, in arrivo dal commissariato di Sassuolo. In questi giorni, poi, seguiranno gli incontri con tutti i rappresentati istituzionali della città

E' stato presentato questa mattina in questura il dottor Francesco Panetta (nella foto nel mezzo), nuovo dirigente della Digos piacentina. Panetta, 41 anni, originario di Taranto, è laureato in Giurisprudenza a Bari e vanta, nonostante la giovane età, una luminosa carriera in polizia. Panetta prende il posto del dottor Massimo Bax, in pensione da qualche mese.

Dopo il ruolo di ufficiale di complemento alla gdf, Panetta vinse il concorso in polizia a Roma, girando l'Italia, con incarichi via via più densi di responsabilità. E' stato ad Agrigento, a Palma di Montichiaro, e 9 anni a Sassuolo, in Romagna, dove ha diretto il locale commissariato. Località in grande espansione industriale e demografica - nonostante la risicata espansione territoriale - da sempre "fucina" di diversi attriti sociali.

"Il dottor Panetta - sottolinea il questore Michele Rosato, presente assieme al capo di gabinetto Girolamo Lacquaniti - ha saputo con grande competenza e professionalità affrontare numerose questioni inerenti al mondo del lavoro a Sassuolo, sempre con efficacia. E' un funzionario di spessore con una grossa esperienza professionale". Tanti, inoltre, nel corso della carriera, sono stati gli encomi e le lodi "collezionate" dal dottor Panetta in diverse operazioni.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, presentato Francesco Panetta, nuovo dirigente della Digos

IlPiacenza è in caricamento