rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La Verza, sfreccia come Villeneuve con un pneumatico "dechappato"

A una piacentina di 36 anni è stata ritirata patente e confiscata auto per aver guidato ad alta velocità, completamente brilla, con tre sole ruote: un pneumatico era esploso. Come Villeneuve a Zandvoort

Qualcuno, in brandelli di memoria con immagini sfuocate e in colori vividi, se lo ricorda: il "mitico" giro su tre ruote di Gilles Villeneuve a Zandvoort, in Olanda, nel 1979. Un pneumatico era "dechappato" clamorosamente, ma lui, testa dura, guadagnò la via dei box con una gomma in meno, imprimendo nella storia dell'automobilismo un capitolo mai dimenticato.

Molto meno mitica - ma simile - la scena che si sono trovati davanti questa notte, intorno alle 24 e 30, i carabinieri a La Verza, sulla 45. Una donna, su una Golf, è sfrecciata a velocità inusitata davanti al posto di blocco proprio con una ruota distrutta: immaginate la scena con il cerchione "digrignante" e scintillante nel buio sull'asfalto. Dopo un breve inseguimento, la spregiudicata automobilista è stata fermata.

E si è scoperto anche il motivo di cotanta "allegria" alla guida. La donna, impiegata 36enne di Piacenza, aveva un tasso alcolemico di 1,75 g/l. Le è stata ritirata la patente, ha preso una denuncia per guida in stato di ebbrezza e la macchina, di sua proprietà, è stata sequestrata. La prossima volta, forse, per mostrare il coraggio così caro al Drake, sceglierà almeno un autodromo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Verza, sfreccia come Villeneuve con un pneumatico "dechappato"

IlPiacenza è in caricamento