rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

IlPiacenza

Redazione

Addio a O' Guerriero, una persona vera

Un uomo che ha sfruttato la sua partecipazione al reality non per fare soldi facili - non ha mai accettato nè di fare serate in discoteca né di partecipare come ospite alle varie trasmissioni televisive domenicali - ma per imparare. Per crescere come uomo e come artista

O' guerriero, addio. Pietro Taricone non ce l'ha fatta. L'ex gieffino, è morto ieri mattina in seguito alle gravi lesioni interne riportate dopo un lancio con il paracadute a Terni, lunedì scorso. Pietro, che aveva solo 35 anni , lascia una moglie, la bella attrice Kasia Smutniak e una figlia di 6 anni, Sophie. Con la scomparsa del Guerriero, così lo chiamavano i suoi tanti fan, ci lascia il vero e unico concorrente del primo GF. Un uomo che ha sfruttato la sua partecipazione al reality non per fare soldi facili - non ha mai accettato nè di fare serate in discoteca né di partecipare come ospite alle varie trasmissioni televisive domenicali - ma per imparare.

Per crescere come uomo e come artista. Lui che prima di entrare nella casa di Cinecittà era una ragazzo senza arte ne parte. Sembrerà, leggendo queste poche righe , che io sia stata una ammiratrice di Pietro, ma non è così. Non ho mai seguito il GF e le poche notizie che ho di questo ragazzo le ho apprese leggendo i vari rotocalchi che si trovano dall'estetista o dalla parrucchiera. E sinceramente non provavo grande simpatia per lui. Ma da quel che mi sembra di capire Pietro o lo si amava o lo si odiava non c'erano mezze misure. Ora però penso che tutti condividano lo stesso sentimento, me compresa:la tristezza per la morte di un ragazzo giovane. E devo dire che un po' mi dispiace vedere come i media e le starlette della Tv abbiamo sfruttato questa scomparsa. Ieri tutti erano amici di Pietro. Tutti lo adoravano. Che ipocrisia.

L'unica che forse si è "salvata" è Cristina Plevani, la vincitrice del GF1. Cristina è stata spesso associata a Pietro per il veloce flirt che aveva avuto con lui dentro la casa . Ma da allora le loro strade si erano divise. Eppure i media hanno continuato ad alimentare questa relazione che come ha giustamente detto Cristina, intervistata ieri mattina su Radio Monte Carlo da Alfonso Signorini, "era più mediatica che altro". Ho detto che Cristina si è salvata e per questo mi è piaciuta perché pur dispiacendosi per la morte di Pietro ha avuto il coraggio di ammettere che non erano amici. Che dal 2002 non si vedevano più. Non ha quindi sfruttato questo lutto per farsi pubblicità. Una ragazza vera e seria. E forse non è un caso che sia arrivata in finale insieme a Pietro: CREDO gli unici due concorrenti reali del GF.

Si parla di

Addio a O' Guerriero, una persona vera

IlPiacenza è in caricamento