rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"La Ricerca" compie 30 anni: "Guardiamo in faccia la difficoltà"

Con una tavola rotonda che chiamerà a confrontarsi vertici rappresentativi del nostro territorio, questa mattina l'associazione fondata da don Giorgio Bosini ha dato il via ad un ciclo di iniziative di approfondimento e seminari su temi di attualità, che copriranno l'intero arco di un anno fino al giugno del 2011

Trent'anni di ricerca e "La Ricerca" continua. Sempre in ascolto del bisogno della gente e tesa ad affrontare le nuove sfide che richiede l'impegno sociale al servizio dell'Uomo. Con una tavola rotonda che chiamerà a confrontarsi vertici rappresentativi del nostro territorio, questa mattina l'associazione fondata da don Giorgio Bosini (con un gruppo di persone mosse dall'esigenza di ricercare e costruire una proposta per affrontare il disagio della realtà giovanile), ha dato il via ad un ciclo di iniziative di approfondimento e seminari su temi di attualità, che copriranno l'intero arco di un anno fino al giugno del 2011. L'evento inaugurale di oggi, intitolato "Tutti i colori di una presenza. Sulle orme del passato verso un orizzonte futuro da costruire insieme", si è tenuto nella Sala dei Teatini.

Dopo i saluti della presidente dell'associazione "La Ricerca", Daniela Scrollavezza, è stato proiettato un video che ricalca storia, testimonianze e valori proiettati nel presente e nel futuro di questa onlus fortemente radicata nel territorio. Alle 10,45 c'è stata introduzione del fondatore don Giorgio Bosini. Quindi, alle 11,05, la discussione con il prof. Dario Colombo, direttore del Consorzio Desio-Brianza e collaboratore della Fondazione Zancan, il Centro di studio, sperimentazione e ricerca sociale di Padova che opera da oltre quarant'anni nell'ambito delle politiche sociali, sanitarie, educative, dei sistemi di welfare e dei servizi alla persona. Sono intervenuti anche il sindaco Roberto Reggi e il vescovo monsignor Gianni Ambrosio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Ricerca" compie 30 anni: "Guardiamo in faccia la difficoltà"

IlPiacenza è in caricamento