rotate-mobile
Cronaca

Imbratta muro e panchine dello scientifico Respighi: denunciato

Un 19enne lodigiano, F.M., con precedenti per imbrattamento, è stato sorpreso dalla polizia questa notte "dipingere" murales su una superficie del liceo scientifico Respighi e sulle panchine. Il giovane aveva con sè anche un taglierino: sui muri si è firmato "Mutho", oltre ad aver lasciato un prosaico "W la... "

taglierino 
Il pennarello e il taglierino. Sotto, i murales
Un giovane di 19 anni, F.M. di Lodi, è stato "beccato" questa notte, intorno alle 2, imbrattare i muri del liceo scientifico Respighi. Aveva con sè un pennarello nero e un taglierino. Rovinata anche una panchina nei pressi della scuola. Il ragazzo è stato così denunciato per imbrattamento e per possesso di oggetti atti a offendere.

Il giovane non è nuovo a queste "performance". A suo carico c'erano già diversi deferimenti per danneggiamento. Non appena il lodigiano ha visto gli agenti, ha cercato di nascondersi dietro un muretto, ma è stato immediatamente fermato e identificato.

Tra i suoi "capolavori" (sotto le immagini): la scritta "Mutho", sua firma, ripetuta più volte, insieme a visi stilizzati; e poi l'immancabile, anche se indicibile e ormai anacronistico, "W la... ". Tra le altre cose, proprio il Comune di Piacenza qualche giorno fa ha "allargato" le possibilità di espressione per i writers allo stadio del rugby di via Gorra, al muro davanti all'anagrafe di viale Beverora, al sottopasso di via XXI Aprile verso i Pontieri e quello pedonale tra via d'Aveto e Borgotrebbia.

murales_4
.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbratta muro e panchine dello scientifico Respighi: denunciato

IlPiacenza è in caricamento