rotate-mobile
Cronaca

Catturato l'automobilista-pirata di Podenzano: ha 80 anni suonati

Il 31 agosto scorso un 81enne in auto urtò un ciclista facendolo cadere e ferendolo. Grazie al numero di targa il "pirata" è stato rintracciato. Tutti gli elementi fanno pensare che non se ne sia accorto

Pirata della strada senza sapere di esserlo. Si può descrivere così la storia di un 81enne residente a San Giorgio che, lo scorso 31 agosto, in macchina, urtò un ciclista a Podenzano facendolo cadere e provocandogli lievi escoriazioni.

La vittima, un piacentino di 42 anni, riuscì a prendere targa e modello dell'auto (una Rav4); particolari importanti per le indagini affidate ai carabinieri di San Giorgio. Gli uomini dell'Arma hanno così rintracciato l'81enne, la cui vettura effettivamente aveva un'ammaccatura sullo specchietto destro. E' difficile che venga ipotizzato il reato di omissione di soccorso: secondo quanto riportato anche da un altro testimone, l'anziano avrebbe proseguito la sua corsa tranquillamente (senza frenata e brusca ripartenza), non dando davvero l'impressione di essersi accorto del fatto. E così ha confermato l'uomo ai carabinieri.

Per l'81enne, tuttavia, verrà probabilmente proposta la revisione della patente con test sulle attitudini psicofisiche alla guida. Il piacentino ha ritirato la querela dopo che l'81enne ha pagato i danni provocati dall'incidente (bicicletta rotta e cellulare in frantumi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato l'automobilista-pirata di Podenzano: ha 80 anni suonati

IlPiacenza è in caricamento