rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dovrebbe trasportare carne, invece ha rifiuti: sanzionato

Interventi della polizia locale: un uomo è sanzionato per il carico della sua cella frigorifera, mentre un automobilista viene denunciato per tagliando assicurativo falso

Ennesima assicurazione RCA contraffatta: nel primo pomeriggio di ieri, personale dell’intestato Comando, durante un controllo di polizia stradale nella cittadina Via Caorsana all’intersezione stradale con la Tangenziale Sud, intimavano l’alt ad un’autovettura Ford Ka, condotta da un piacentino di 44 anni.

DENUNCIA E CONFISCA - Dal controllo documentale, risultava che il veicolo Ford non era stato sottoposto alla prescritta revisione periodica; inoltre da attento esame del contrassegno assicurativo esposto della compagnia “Milano Divisione La Previdente”, emergeva che lo stesso non era conforme all’originale, nello specifico risultava contraffatta la data di scadenza. Alla luce di quanto sopra, il tagliando assicurativo veniva sottoposto a sequestro penale mentre l’autovettura veniva sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca, oltre a denunciare per uso di atto falso il conducente.

RIFUTI AL POSTO DELLA CARNE - Sempre nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, personale del corpo durante un controllo di polizia stradale in piazzale Milano, intimava l’alt ad un autocarro frigo avente portata 3,5 tonnellate adibito al trasporto carne. Da controllo effettuato, nella cella frigorifera risultava invece trasportare rifiuti solidi urbani destinati ad una discarica in Lombardia. Alla luce di quanto sopra veniva sanzionato in violazione al Decreto Legislativo n° 152/06 in materiale ambientale che prevede una sanzione di 3mila euro; inoltre veniva sanzionato anche per l’eccedenza di massa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovrebbe trasportare carne, invece ha rifiuti: sanzionato

IlPiacenza è in caricamento