rotate-mobile
Sicurezza / Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

Poliziotto sospeso e sotto indagine sventa una rapina e cattura il ladro

Movimentato episodio a Borgofaxhall, sul posto il 118 e la polizia: arrestato un immigrato

Un agente della squadra volanti, attualmente sospeso dal servizio in seguito alla recente indagine su alcuni poliziotti della questura, ha bloccato un uomo che aveva appena commesso un furto e che per scappare non ha esitato ad aggredire una guardia privata e lo stesso agente. Si tratta dell'assistente capo Francesco Stasi, al quale solo 48 ore fa erano stati revocati gli arresti domiciliari (una misura cautelare nell'ambito dell'indagine su di lui e altri otto colleghi delle volanti). In manette è finito un giovane nordafricano, sul quale pare che pendesse anche un provvedimento di rintraccio. 
Tutto è accaduto intorno alle 13 di venerdì 22 dicembre alla galleria commerciale di BorgoFaxhall. L'agente stava entrando per acquistare alcuni regali di Natale, quando all'improvviso ha notato uno straniero che scappava e una guardia privata che lo inseguiva in mezzo alla gente. Stasi, benché sospeso dal servizio, avendo intuito cosa stava accadendo, non ha esitato e ha deciso di intervenire e di bloccare il fuggitivo che aveva con sé anche dei capi di abbigliamento che aveva appena rubato in un negozio della galleria. Lo ha quindi inseguito e placcato spingendolo a terra immobilizzandolo. Lo straniero ha però reagito con violenza prendendosela con l'agente che è anche rimasto ferito. In breve sul posto sono arrivate le volanti che hanno preso in custodia l'immigrato e recuperato la refurtiva.
Nel frattempo è arrivato anche il 118 con l'automedica e un equipaggio della Pubblica assistenza Croce Bianca. Il poliziotto è stato medicato sul posto per alcune contusioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto sospeso e sotto indagine sventa una rapina e cattura il ladro

IlPiacenza è in caricamento