rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castelvetro Piacentino

Ponte di Castelvetro: dal 12 marzo stop ai mezzi pesanti

Il dirigente Stefano Pozzoli ha firmato l'ordinanza di chiusura al traffico dei mezzi pesanti, dal 12 marzo, del ponte in ferro di Castelvetro

Come annunciato ieri in consiglio dal presidente della Provincia Massimo Trespidi, questa mattina il dirigente Stefano Pozzoli ha firmato l’ordinanza di chiusura al traffico dei mezzi pesanti – dalla mezzanotte di lunedì 12 marzo – del ponte in ferro di Castelvetro, lungo la strada Provinciale 10R “Padana Inferiore”.

L’atto dispone - dal 12 fino a "tempo indeterminato" - il “divieto al transito per gli autoveicoli aventi massa complessiva superiore a 20 tonnellate”. Il peso si riferisce alla massa effettiva al momento del transito. Il divieto fa seguito all’esito delle prove statiche, dinamiche e alle analisi sui campioni di materiale prelevati in più punti del ponte.

L’ordinanza non interessa i “mezzi di soccorso” e “i veicoli necessari per le operazioni di agibilità stradale” e prevede “la possibilità di eventuale transito, per ragioni di carattere eccezionale, di singoli veicoli eccedenti la massa di 20 tonnellate”. A giorni la collocazione “agli estremi e agli innesti del tratto stradale interessato, delle regolamentari segnalazioni di limitazione della circolazione veicolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Castelvetro: dal 12 marzo stop ai mezzi pesanti

IlPiacenza è in caricamento