rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane aderisce a “M'illumino di meno” e abbassa le luci nel Centro di Distribuzione di Piacenza

L’azienda è all’avanguardia nell’uso di fonti energetiche rinnovabili. Ha la più ampia flotta di automezzi a metano e usa veicoli elettrici per il recapito

Poste Italiane aderisce a “M’illumino di meno” e domani 13 febbraio spegnerà simbolicamente le luci dalle 18 alle 19.30 nel Centro di Distribuzione di Via Allevi a Piacenza, una delle 375sedi in tutta l’Italia, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico.

Poste Italiane ha accolto l’invito, lanciato dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar, a trasformare la manifestazione in una festa dell’energia pulita. L’azienda ha messo in atto un piano di ottimizzazione dell’uso dell’energia che coinvolge le oltre 15mila sedi aziendali attraverso delle policy dedicate e mette in campo una serie di iniziative tecniche finalizzate all’abbattimento degli sprechi, in particolare attraverso la misurazione e l’analisi dei profili di consumo su oltre 8.000 sedi,a partire dalle più importanti, con conseguenti azioni gestionali mirate.Inoltre ha ormai completato la realizzazione di un progetto specifico di Ottimizzazione Consumi Energetici (OCE) che coinvolge circa 4.500 immobili nei quali è stato attivato il telecontrollo e lo spegnimento degli impiantida remoto con gli importanti risparmi che ne derivano.

Poste Italiane, inoltre, punta a diminuire l’impatto ambientale dei propri veicoli. Attualmente dell’intera flotta, oltre 2mila sono ad alimentazione alternativa (veicoli elettrici e bi-fuel benzina/metano). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane aderisce a “M'illumino di meno” e abbassa le luci nel Centro di Distribuzione di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento