rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Prima provoca un incidente con un'auto rubata poi si schianta inseguito dai carabinieri

Denunciato un 32enne marocchino: prima ha tamponato un'auto con a bordo una famiglia a Rottofreno poi è scappato fino a Pieve Porto Morone dove si è schiantato contro un guard rail inseguito dai carabinieri

Denunciato un 32enne marocchino: prima ha tamponato un'auto con a bordo una famiglia a Rottofreno poi è scappato fino a Pieve Porto Morone dove si è schiantato contro un guard rail inseguito dai carabinieri. E' accaduto intorno alle 21 del 3 luglio. 

L’uomo, con alcuni precedenti penali, alla guida di un’utilitaria a Rottofreno sulla via Emilia Pavese, finita una fase di sorpasso ha tamponato un’auto con a bordo un’intera famiglia, per fortuna senza gravi conseguenze, e invece di fermarsi è scappato verso Castelsangiovanni dove lo stava aspettando una pattuglia di carabinieri che nel frattempo era stata allertata. Tuttavia invece di fermarsi all'alt in via Dogana Po ha proseguito la fuga e ha imboccato il ponte di Pievetta. Ne è nato quindi un inseguimento anche con una pattuglia del Radiomobile di Piacenza. All'altezza di un incrocio l'uomo ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato contro un guard rail. I militari, sul posto anche un'auto della compagnia dell'Arma di Stradella, lo hanno bloccato. 

Era in evidente stato confusionale e per questo è stato fatto intervenire subito personale sanitario che lo ha trasportato all'ospedale di Piacenza, dove si trova per le cure del caso ed anche per gli accertamenti tossicologici ed alcolemici. L’auto è stata sottoposta a sequestro penale. Da più approfonditi accertamenti poi l’auto che aveva in uso l’operaio marocchino residente in città, era stata rubata nel tardo pomeriggio dello stesso giorno a Piacenza in via della Conciliazione davanti alla filiale della Banca di Piacenza dove era stata parcheggiata dal proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima provoca un incidente con un'auto rubata poi si schianta inseguito dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento