rotate-mobile
Cronaca

Programma informatico da sostituire: interrotte le prenotazioni agli sportelli Ausl

Si informa la cittadinanza che l’Azienda Usl di Piacenza sostituirà prossimi giorni il programma informatizzato che gestisce l'anagrafe sanitaria. A questo fine si renderà necessaria l'interruzione delle prenotazioni e delle altre operazioni rese dagli sportelli aziendali, che saranno pertanto chiusi al pubblico dalle ore 14  di venerdì 11 novembre e per l’intera giornata di sabato 12.

Sarà possibile comunque prenotare visite specialistiche ed esami strumentali (fatta eccezione per le patenti) utilizzando il Cup telefonico (che risponde al numero 800.651.941 dalle 8.00 alle 17.00, sabato dalle 8.00 alle 13.00) o le farmacie del territorio.

Alcune limitazioni delle attività si protrarranno anche nella prossima settimana:

- lunedì 14 novembre saranno aperti solo gli sportelli di Piacenza, Fiorenzuola e Castelsangiovanni;

- da martedì 15 novembre saranno riaperte tutte le sedi con l'eccezione Bettola e San Nicolò;

- mercoledì 16 novembre resterà chiuso solo lo sportello di Bettola.

Da giovedì 17 tutti gli sportelli aziendali saranno nuovamente operativi. Nei primi giorni di avvio del nuovo sistema potrebbero comunque verificarsi rallentamenti di cui ci si scusa anticipatamente, per quanto riguarda le funzioni relative alla scelta/cambio/revoca del medico, rilascio esenzioni e modelli per assistenza sanitaria all’estero.

Con l’occasione si sottolinea la necessità che i cittadini si presentino agli sportelli con la tessera sanitaria, in quanto corretto strumento di riconoscimento  dell’utente per tutti gli accessi alle strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma informatico da sostituire: interrotte le prenotazioni agli sportelli Ausl

IlPiacenza è in caricamento