rotate-mobile
Maria Giulia Grazioli / Travo

Pubblica Assistenza "Val Trebbia": terza serata di formazione ai militi

Trattate le problematiche legate al diabete dal medico chirurgo Maria Giulia Grazioli

Terza serata di formazione e informazione sanitaria organizzata dalla Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia di Travo con il patrocinio del Comune di Travo e del Comune di Coli.

Tema della serata sono state le problematiche legate al diabete e relatrice è stata la dottoressa Maria Giulia Grazioli, medico chirurgo. All’inizio della serata il presidente dalla Pubblica Assistenza Valtrebbia, Fiorenzo Bonetti ha ringraziato tutti, sottolineando l’importanza che ha per la Pubblica Assistenza la costante formazione dei propri militi e la diffusione della cultura della salute presso l’intera popolazione.

Il medico Grazioli ha quindi affrontato il diabete nelle sue forme, motivazioni e conseguenze, ponendo in particolare l’attenzione su tutti i segni e i sintomi da osservar con numerosi suggerimenti e consigli pratici. Non sono mancati esempi e indicazioni concrete per i militi spesso chiamati a intervenire su pazienti con tali problematiche. Grazioli ha quindi concluso con precisi consigli legati alla prevenzione e a un corretto stile di vita. Al termine dell’intervento il medico non si è poi sottratta alle tante domande e alle richieste di ulteriori spiegazioni che sono giunte dal pubblico. Anche i militi della Pubblica Assistenza Valtrebbia sono intervenuti chiedendo consigli e portando casi pratici. Particolarmente apprezzati sono stati non solo gli argomenti affrontati, ma anche le modalità con cui la Grazioli ha reso i contenuti comprensibili e accattivanti anche per coloro che non hanno conoscenze sanitarie.

assemblea pubblica assistenza travo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica Assistenza "Val Trebbia": terza serata di formazione ai militi

IlPiacenza è in caricamento