rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta alimentare Coop: a Piacenza e provincia raccolti 327 chili di alimenti

La prima raccolta di alimenti della cooperativa è stata un successo e i risultati sono andati al di là delle aspettative di tutti. I gesti di solidarietà che le persone sono in grado di esprimere restano, ancora oggi, un aspetto forte di umanità dei nostri territori locali

Non si è fatta certo attendere la risposta dei clienti di Coop Nordest. La prima raccolta di alimenti della cooperativa è stata un successo e i risultati sono andati al di là delle aspettative di tutti. I gesti di solidarietà che le persone sono in grado di esprimere restano, ancora oggi, un aspetto forte di umanità dei nostri territori locali. L’appello fatto da Coop è stato compreso e subito raccolto: un risultato di cui la cooperativa è molto orgogliosa. Il legame fra Coop e il suo territorio testimonia in modo concreto cosa significhi oggi essere una cooperativa e fare parte in maniera attiva di un territorio.

Nelle 12 province in cui si trovano i punti vendita di Coop Nordest sono stati donati in totale oltre 100 mila kg di generi alimentari che hanno occupato oltre 6.000 cartoni da imballo.

Omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce, carne e legumi in scatola che saranno destinati alle associazioni locali che assieme ai soci della cooperativa hanno collaborato alla raccolta. Con la supervisione svolta dai servizi sociali di tutti i comuni in cui si è svolta la colletta, gli alimenti saranno donati in modo da rispondere concretamente ai bisogni esistenti nei diversi territori.

La sinergia che si è creata è stata perfetta e tante le persone che hanno donato. In provincia di Piacenza, nei 4 punti vendita della cooperativa (ipercoop Gotico, Galleana e Castel San Giovanni e Fiorenzuola) si sono raccolti oltre 327 kg di alimenti che hanno trovato posto in 84 cartoni di raccolta.

L’iniziativa ovviamente ha avuto successo grazie al contributo di tutti: dai clienti che hanno rinunciato a una spesa a favore delle persone in difficoltà, ai dipendenti della cooperativa che nei negozi si sono resi disponibili ad affrontare un ulteriore carico di lavoro. Un grande ringraziamento infine va a tutti i volontari della cooperativa e delle associazioni coinvolte che con la loro presenza e il loro servizio nei punti vendita hanno realizzato un’opera straordinaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta alimentare Coop: a Piacenza e provincia raccolti 327 chili di alimenti

IlPiacenza è in caricamento