rotate-mobile
Cronaca Besurica / Via Luigi Marzioli

Dipendenti e clienti legati con le fascette: colpo ingente alla Cariparma della Besurica

Rapina intorno alle 16. Due uomini armati di pistola hanno fatto irruzione nell'istituto di credito: hanno legato i polsi ai dipendenti e ai clienti, poi hanno atteso l'apertura a tempo della cassaforte e del bancomat: bottino da oltre 100mila euro

Colpo da professionisti quello che una coppia di rapinatori ha portato a segno intorno alle 16 alla Cariparma alla Besurica. I banditi, dopo aver immobilizzato e legato dipendenti e clienti, hanno atteso l'apertura temporizzata della cassaforte e del bancomat, portando via una cifra che, stando alle prime stime, potrebbe superare abbondantemente i 100mila euro. Sul posto le volanti della polizia e gli agenti della squadra mobile insieme alla Scientifica. Al momento non è stata trovata traccia dei banditi.

Besurica, rapina alla Cariparma ©ilPiacenza

Il primo malvivente è entrato in banca da solo intorno alle 16. Arrivato davanti al bancone, ha minacciato la cassiera intimandole di aprire la porta al suo complice. Il secondo uomo è così entrato armato di pistola e ha minacciato tutti quanti. I due rapinatori, che hanno agito a volto scoperto, hanno utilizzato delle fascette di plastica per immobilizzare i presenti legando loro i polsi. Poi hanno atteso almeno mezz'ora che scattasse il sistema di apertura temporizzato della cassaforte e del bancomat. Alla fine hanno messo le mani sui contanti e sono fuggiti all'esterno. Poco dopo una donna che passava davanti alla banca sotto i portici ha notato all'interno i dipendenti legati e ha chiamato la polizia. Nonostante però il rapido arrivo delle volanti, dei banditi non è stata trovata traccia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti e clienti legati con le fascette: colpo ingente alla Cariparma della Besurica

IlPiacenza è in caricamento