rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Giulio Alberoni

Riapre la "Luppoleria", una nuova birreria di quartiere a Porta Galera

Dopo qualche mese dalla chiusura riapre la "Luppoleria, locale storico al centro del quartiere Roma. L'inaugurazione è prevista il 22 giugno in concomitanza con i Venerdì Piacentini

A distanza di qualche mese dalla chiusura, venerdì 22 giugno verrà nuovamente inaugurata la "Luppoleria”, locale storico al centro del quartiere Roma che svolgeva un importante ruolo culturale e sociale, cercando di rigenerare i giardini Merluzzo. Una nuova gestione che vede protagonisti tre giovani piacentini: Jennifer Ravellini, presente all'interno del locale dalla prima gestione, Bruno e Silvia Pirola. Mentre la proprietà è società Mantra, già operativa con diversi locali nel Piacentino.

«Sarà una nuova birreria di quartiere - spiega Bruno, uno dei gestori del locale - sappiamo che non è una zona facile,nè un quartiere dimenticato, ma abbiamo una grossa ambizione e cercheremo di creare un nuovo ambiente dove far stare a loro agio le persone. Noi ci teniamo molto al progetto della Luppoleria creato in precedenza, che aveva fatto un ottimo lavoro, a molti clienti è dispiaciuto che la vecchia gestione abbia chiuso, e quando la nuova proprietà ci ha contattato abbiamo subito creduto nel progetto. Ci saranno tante novità nel corso dell'anno e per iniziare in questi giorni monteremo un dehors all'interno del parco mentre all'interno del pub monteremo dei maxi schermi dove sarà possibile seguire eventi sportivi e cercheremo di creare eventi all'interno dei Giardini Merluzzo in modo di valorizzarli. L'inaugurazione sarà venerdì 22 giugno in concomitanza con i Venerdì Piacentini. A partire dalle 18 si potranno degustare le nuove proposte di birre o altre bevande e all'interno del parco ci sarà un dj set e uno spettacolo live di una band. Cercheremo di partire proponendo un servizio "base" rispettando il quartiere e l'impronta sociale data dalla vecchia gestione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la "Luppoleria", una nuova birreria di quartiere a Porta Galera

IlPiacenza è in caricamento