rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porta Galera / Viale Il Piacentino

Rissa ai giardini Padre Gherardo: un ferito

Si sono azzuffati per un semplice diniego ad abbassare il volume della radio. È successo ieri sera intorno all'ora di cena ai giardini di viale Piacentino. Ma all'arrivo del 113 il gruppo si era già disperso. A spiegare l'accaduto agli agenti, solo il malmenato: ha graffi sulla schiena ed è a torso nudo

giardini-margherita-1Gli hanno intimato di abbassare il volume della radio che lui, un ragazzo di origine rumena di 21 anni, ascoltava seduto da solo su una panchina, nei giardini di Padre Gherardo. Al suo rifiuto, in sette gli sono saltati addosso, malmenandolo. Qualcuno ha chiamato la polizia, a rissa ormai scoppiata. All'arrivo delle volanti, però, il gruppo si era già allontanato in direzione di via Giarelli, facendo perdere le proprie tracce.
  Il giovane non è stato in grado di fornire una descrizione dei suoi aggressori  

A riferire i fatti alla polizia, solo il malmenato: raggiunto in via Benedettine, camminava a torso nudo con evidenti graffi sulla schiena. Ha rifiutato le medicazioni del 118, spiegando agli agenti di essere stato aggredito da sei o sette ragazzi presumibilmente di origine macedone e albanese. Il giovane però, non è stato in grado di fornire alcuna descrizione dei suoi aguzzini.

Mentre parlava con la polizia, si è accorto anche di non avere più con sé il suo cellulare, un Nokia modello nuovo. Probabilmente lo ha perso nel corso della colluttazione. La polizia, dopo averlo identificato (il ragazzo ha dei precedenti per violazione al Codice della Strada), lo ha invitato a sporgere denuncia sull'accaduto.


Google Maps


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa ai giardini Padre Gherardo: un ferito

IlPiacenza è in caricamento