rotate-mobile
Cronaca

Ritorna a Piacenza il Festival Internazionale dei Giovani griffato Berceto

La manifestazione, anche se ha lasciato da qualche mese Ferriere, animerà comunque le piazze piacentine per tutta l'estate

Experiencepiacenza.it, la vetrina digitale dedicata a Expo 2015 per offrire l’offerta turistica e business ideata e gestita da ATS Piacenza per Expo 2015 segnala, ancora in questi giorni, “Il Festival Internazionale di Ferriere” come strumento di diffusione dell’immagine e dell’ Alta Val Nure e della Provincia di Piacenza in oltre 25 Nazioni. In verità - dallo scorso settembre, come ampiamente noto - la manifestazione di Carlo Devoti, al termine delle 14 edizioni con base operativa Ferriere non ha trovato condivisione nei comuni del piacentino e la missione del festival: esibizioni artistiche e sportive ispirate al tema dell'unità e allo scambio di culture tra i giovani dei paesi del mondo, ha traslocato nella provincia di Parma, esattamente a Berceto, paese di circa 2100 abitanti a 808 m. s.l.m. collegato all'Autostrada Parma-La Spezia, dove opera presso l' Istituto Scolastico del Comune dal 3 giugno sino al 31 agosto. Ognuno degli 8 turni, ciascuno della durata di 10 giorni, sarà partecipato da 200 giovani artisti per un totale di 1600 partecipanti.                                               

Pur in questo nuovo ambiente Il Festival internazionale dei giovani - che ha ricevuto il Patrocinio dalle Province di Parma, Piacenza e dal Comune di Berceto - non dimentica la nostra città; sarà infatti a Piacenza già martedì 16 giugno alle ore 11. Seguirà l’esibizione in Piazza Cavalli ore 21 con i gruppi dell’India: MAYA Entertainment e AROANA RAO entrambi di Mumbai e con la GAMMAR SCHOOL CHOIR del Liceo di Orlova della Repubblica Ceca. Il programma degli appuntamenti riservati alla nostra provincia prevede una dozzina di appuntamenti tra i quali la prestigiosa “VIA DEI CONCERTI”. Sarà illustrato nel coso della conferenza stampa di domattina nella nostra Sala del consiglio comunale.

POSTER 70X100-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna a Piacenza il Festival Internazionale dei Giovani griffato Berceto

IlPiacenza è in caricamento