rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cultura piacentina in lutto: se ne va Roberto Mori

Il giornalista e storico piacentino se ne va dopo una lunga malattia. Trespidi: "Addio a un amico. Aveva doti umane e professionali straordinarie"

Ha lottato con ogni forza contro un brutto male, ma alla fine, nonostante la tempra fortissima, si è arreso. Se ne è andato Roberto Mori, apprezzato e conosciutissimo storico e giornalista piacentino, per anni responsabile dell'ufficio stampa del teatro Municipale e collaboratore di testate nazionali.

“Con Roberto Mori se ne va un grande amico e un ottimo giornalista. Roberto ha dato un contributo eccellente alla ricerca e alla divulgazione della nostra cultura locale. E’ stato un grande professionista che ha dato tanto alla nostra terra. Le sue opere - frutto di appassionato e meticoloso studio - ci consegnano il ricordo di un piacentino innamorato di Piacenza e orgoglioso della propria appartenenza”. Così il presidente della Provincia Massimo Trespidi ricordando l’amico scomparso Roberto Mori.

“Ho avuto modo – sottolinea Trespidi – di apprezzare le doti umane e professionali di Roberto sia come suo alunno, sia da vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Piacenza. Con lui, ai tempi, fui spesso in contatto per la gestione e il coordinamento delle attività del teatro Municipale. Ne ho apprezzato, in tal modo, la sua grande competenza e la sua disponibilità. In questo triste momento mi stringo al dolore dei familiari, a cui porgo, a nome dell’amministrazione provinciale, le mie più sentite condoglianze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura piacentina in lutto: se ne va Roberto Mori

IlPiacenza è in caricamento