rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

Sant'Antonio: tentano di aprire la cassaforte da Lodigiani. La polizia li mette in fuga

E' fallito poco prima dell'una il colpo che una banda di ladri voleva portare a segno alla concessionaria di auto sulla via Emilia Pavese. I ladri avevano già iniziato a tagliare la cassaforte. Abbandonati gli attrezzi sono scappati

Non sono stati presi per un soffio i ladri che poco prima dell'una di questa notte hanno tentato di colpire all'interno della concessionaria di auto Lodigiani a Sant'Antonio. Avevano già iniziato a tagliare lo sportello blindato della cassaforte quando sono arrivate le volanti della polizia. I ladri, almeno due persone, sono però riusciti a scavalcare il muro e scappare prima di essere bloccati. Sul posto anche la polizia scientifica per i rilievi.

A chiamare il 113 è stato uno dei titolari che ha ricevuto il segnale di allarme sul suo telefono man mano che scattavano i sensori dell'impianto di sicurezza all'interno della concessionaria. I ladri infatti avevano scavalcato, riuscendo a penetrare e a dirigersi subito nella zona degli uffici. Qui hanno individuato la cassaforte e, con alcuni attrezzi, hanno iniziato a tagliarla per aprirla, ma probabilmente sono stati avvertiti da un complice all'esterno che faceva da paolo dell'arrivo a tutta velocità delle volanti della questura.

Alla vista degli agenti gli intrusi hanno scavalcato un muro e un cancello e sono fuggiti dividendosi: chi verso la via Emilia e chi verso via Einaudi. In breve sono riusciti a fare perdere le loro tracce, anche se sono stati costretti a scappare a mani vuote e ad abbandonare tutta l'attrezzatura che avevano portato con sé.

Fallisce il colpo da Lodigiani ©Bisa/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Antonio: tentano di aprire la cassaforte da Lodigiani. La polizia li mette in fuga

IlPiacenza è in caricamento