rotate-mobile
Cronaca

Sbalzato fuori dalla cabina, grave autista sulla A21

Il tir sul quale viaggiava si è ribaltato per cause ancora da accertare e lui, l'autista, è stato sbalzato fuori dalla cabina finendo sull'asfalto. Subito gravissime le sue condizioni, sul posto in questi istanti vigili del fuoco e 118

E'stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma l’autista del Tir uscito di strada sul cavalcavia della bretella per Fiorenzuola che sovrasta l’A21 in località La Villa. L’uomo, Gennaro Potenza, 58enne originario di Lecce ma residente a La Spezia, è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 di Parma che è atterrata quasi subito sul posto. Le sue condizioni, seppure serie, non sono fortunatamente preoccupanti e non si troverebbe in pericolo di vita.

Tutta la dinamica è invece ancora al vaglio della polizia stradale di Cremona. Pare, da una prima ricostruzione, che il 58enne alla guida del suo Tir, provenisse da direzione Brescia e fosse diretto verso l’imbocco dell’autostrada del Sole. Però, al termine del curvone della rampa di accesso in salita del raccordo, per cause che la Stradale sta ancora accertando, il mezzo pesante ha sbandato all’improvviso, rovesciandosi su di un fianco e abbattendo una parte di guard rail, in modo da rimanere leggermente in bilico sul cavalcavia.

L’autista è stato sbalzato all’esterno ed è quindi precipitato fin sotto, dove è stato trovato dai soccorritori del 118 di Piacenza e dai vigili del fuoco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato fuori dalla cabina, grave autista sulla A21

IlPiacenza è in caricamento