rotate-mobile
Cronaca

"Lo sbarco in Lombardia", Carlo Mistraletti attraversa a nuoto il Grande Fiume

Un tuffo nel Po per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sull'inquinamento del Grande Fiume e dell'ambiente in generale. Il medico piacentino Carlo Mistraletti, con la benedizione anche di un prete, ha raggiunto la sponda lombarda a nuoto

Un tuffo nel Po per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sull'inquinamento del Grande Fiume e dell'ambiente in generale. Il medico piacentino Carlo Mistraletti, con la benedizione anche di un prete, ha raggiunto la sponda lombarda a nuoto.

Sbarco in Lombardia 2013 ©Gatti/IlPiacenza

«Abbiamo violentato la natura e adesso ci ritroviamo quasi ad essere abituati all'inquinamento che ci circonda. L'ambiente va rispettato e tutti devono concorrere ad una sua maggiore tutela». Si è svolto quindi per il quinto anno consecutivo "Lo sbarco in Lombardia", presente anche l'assessore all'Ambiente Luigi Rabuffi. Monitorato da alcuni canottieri della Vittorino da Feltre e dai volontari dell'Opsa della Croce Rossa, Mistraletti si è tuffato e ha raggiunto a nuoto la sponda lombarda senza difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo sbarco in Lombardia", Carlo Mistraletti attraversa a nuoto il Grande Fiume

IlPiacenza è in caricamento