rotate-mobile
Cronaca

Tagli della Finanziaria e protesta scuola di insegnanti e genitori

Rassegna stampa del 4 giugno 2010. Libertà apre con la condanna a Manuel Foletti, 6 anni e 2 mesi; La Cronaca con i tagli della Finanziaria, che sopprimono l'Ispesl, fondamentale per le omologazioni della Rebigas di Pianello

Titolo a quattro colonne su Libertà per Manuel Foletti, del quale abbiamo parlato ieri, che è stato condannato a 6 anni e 2 mesi di reclusione per l'accoltellamento di due giovani davanti alla Coop Infrangibile. I difensori ricorreranno in Appello. Sotto, l'Antonino d'oro allo scultore Paolo Perotti e l'"assalto" al Provveditorato di giovani, insegnanti e studenti, contro i tagli alla scuola della riforma Gelmini. Alla fine, delle 300 persone presenti, è stata ricevuta una delegazione. Poi piacentini truffati on-line con falso Viagra e la "divisione" del conto delle tute blu da parte di Paolo Botti e Gianni Salerno: 240mila euro per il primo, 20mila per il secondo, per una sessantina di assegni.

LA CRONACA - Diversa apertura per La Cronaca, che parte con la Finanziaria: la manovra di Tremonti, infatti, sopprime l'ente di controllo Ispesl (Prevenzione e Sicurezza), mettendo a rischio il lavoro della Rebigas di Pianello, che potrebbe non avere più le omologazioni per le bombole gas e i serbatoi gpl. Grande preoccupazione per una quarantina di dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli della Finanziaria e protesta scuola di insegnanti e genitori

IlPiacenza è in caricamento