rotate-mobile
Carabinieri / Cortemaggiore

Speronano i carabinieri per scappare, due pusher marocchini in manette

E' accaduto nella Bassa qualche giorno fa. I due sono stati trovati in possesso di 85 grammi di cocaina e 30 grammi di hascisc, contanti e materiale per il confezionamento. Erano pronti a creare un proprio giro di spaccio

Si è conclusa nei giorni scorsi con l’arresto di due giovani marocchini di 24 e 28 anni, e con il sequestro di circa 85 grammi di cocaina e 30 grammi di hascisc, un’attività di indagine in ambito stupefacenti coordinate dalla Procura condotta dai carabinieri della Stazione di Cortemaggiore, col supporto dei colleghi di Castellarquato e della Sezione Operativa del Radiomobile di Fiorenzuola. La droga sequestrata era destinata ad una piazza di spaccio di Cortemaggiore.

I carabinieri recentemente avevano notato un insolito via-vai nei pressi di un parcheggio di un supermercato del centro magiostrino ed hanno individuato i due giovani quali potenziali pusher e ricostruito i loro movimenti fino ad arrivare all’abitazione che condividevano a Vigolo Marchese e così hanno predisposto un posto di controllo ad hoc per fermarli una volta che questi fossero usciti in auto. I due stranieri però invece di fermarsi all’alt hanno tentato la fuga, invano, speronando una pattuglia dell’Arma.

Addosso, in auto e in casa sono stati  trovati in possesso di 85 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, 30 grammi di hascisc e 800 euro in contanti, inequivocabile provento della scellerata attività di spaccio, nonché di materiale atto al confezionamento dello stupefacente: bilancini di precisione, coltelli, bustine e cellophane. L’attività si è conclusa con la compiuta identificazione dei due pusher marocchini: un 24enne irregolare e senza fissa dimora ed un 28enne residente in provincia di Bergamo. Si ritiene che i due siano giunti recentemente da un altra provincia per “impiantare” la loro attività di spaccio nella Bassa. Sono stati portati infine alle Novate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speronano i carabinieri per scappare, due pusher marocchini in manette

IlPiacenza è in caricamento