rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Statale 45, Anas: "Abbiamo avviato i lavori a ponte Lenzino"

L'Anas ha avviato i lavori di consolidamento del ponte Lenzino sul fiume Trebbia, all'altezza del km 78 della Statale 45, nei comuni di Corte Brugnatella e Cerignale. L'intervento consentirà di riportare il limite di carico a 44 tonnellate

L'Anas comunica che sono stati avviati i lavori di consolidamento del ponte Lenzino sul fiume Trebbia, lungo la strada Statale 45 all'altezza del km 78,200, presso i Comuni di Corte Brugnatella e Cerignale, in provincia di Piacenza.

L’intervento si rende necessario per rimuovere la limitazione alla circolazione stradale per i veicoli di portata uguale o superiore alle 5 tonnellate. Sul ponte di Lenzino era stato infatti istituito negli anni scorsi, a seguito dei cedimenti di fondazione e del distaccamento delle pile, oltre che di lesioni sulla parte in elevazione, un limite di carico di 5 tonnellate che impediva alle autolinee ed ai veicoli commerciali di attraversare il Trebbia in tale punto. L'intervento consentirà di riportare il limite massimo di carico a 44 tonnellate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 45, Anas: "Abbiamo avviato i lavori a ponte Lenzino"

IlPiacenza è in caricamento