Pendolari: "Spostare posti auto della Polfer per mettere le biciclette"

L'associazione Pendolari propone di creare un'area di sosta attrezzata per le biciclette nella zona attualmente occupata dai posti auto della Polfer nello stradello che da piazzale Marconi conduce al parcheggio di Borgo Faxall. LE IMMAGINI

stazione-2_1L'associazione Pendolari avanza una proposta in merito ai posti auto della Polfer in stazione, e dichiara: "In un articolo pubblicato su Libertà mercoledì 4 Maggio 2011, abbiamo letto la dichiarazione del Sindaco Reggi che annunciava un vostro incontro per 'verificare l'effettivo fabbisogno di parcheggi riservati alle forze di polizia' e quindi, con nuove indicazioni, tornare in Consiglio Comunale per approvare una nuova mozione. Come Associazione Pendolari Piacenza vorremmo suggerire di verificare anche l'effettivo fabbisogno di posteggi riservati alle forze Polfer, attualmente definiti nello stradello che da Piazzale Marconi conduce al parcheggio di Borgo Faxall". (FOTO IN BASSO)

E continua: "Infatti, come già suggerito in precedenti interventi, auspichiamo che venga rivista la destinazione d'uso di quegli spazi a vantaggio di un'area di sosta attrezzata per le biciclette. La nostra proposta è quella di spostare i veicoli Polfer nell'area attualmente destinata al parcheggio custodito che si trova all'uscita del capannone delle biciclette: gli agenti non avrebbero disagi perchè la nuova area di sosta si troverebbe esattamente ad una distanza dai loro uffici paragonabile all'attuale". (FOTO IN ALTO A SINISTRA)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Inoltre si utilizzerebbero degli spazi sottratti al parcheggio dei pendolari che da mesi sono inutilizzati perchè il servizio di parcheggio auto custodito non ha incontrato alcun interesse nella cittadinanza e quindi, come promesso dall'Assessore Carbone, devono essere restituiti alla comunità. Nello stradello, liberato dalle auto, si potrebbero concentrare tutte quelle rastrelliere che attualmente sono state posizionate nei dintorni della piazza, soddisfando finalmente le richieste dei ciclisti che da tempo domandano di poter parcheggiare il più possibile vicino all'ingresso della stazione, premiando il loro spirito ecologico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento