rotate-mobile
Cronaca

E' morto il motociclista scontratosi con un trattore sulla Due Ponti

Sono molto gravi le condizioni di Franco Nostrini, camionista di Polesine Parmense che ieri pomeriggio si è scontrato con un trattore agricolo mentre era in sella alla sua moto. Trasportato in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma lotta ora tra la vita e la morte. Le immagini in esclusiva

dsc_0374 E' morto questa notte all'Ospedale Maggiore di Parma Franco Nostrini, camionista 51enne di Polesine Parmense, ha trascorso la notte a lottare tra la vita e la morte.

Aggiornato al 5 ottobre

E' accaduto verso le 18,30, alle porte di San Giuliano di Castelvetro, lungo la Provinciale dei Due Ponti, un motociclista è rimasto quasi ucciso dopo essere terminato con la sua potente Honda Cbr 600 contro la parte posteriore di un trattore agricolo, che aveva montato dietro un grande aratro. La sua vita ora è appesa a un filo, ed è nelle mani dei medici della Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma, dove il 51enne è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza.

Tutto l'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Villanova d'Arda, intervenuti sul posto con due pattuglie. Da una prima ricostruzione pare che il 51enne provenisse da Castelvetro e fosse diretto verso Soarza forse per incontrare i tanti amici che ha in zona. All'incrocio con una stradina sterrata è però accaduto l'inimmaginabile, e con la sua moto ha centrato in pieno la parte posteriore del mezzo agricolo che sembra si stesse proprio immettendo nel campo dalla strada.

L'uomo è stato sbalzato dalla sella, e già ai primi soccorritori le sue condizioni sono apparse disperate: sul posto, oltre all'ambulanza della pubblica assistenza di Monticelli, anche l'autoinfermieristica arrivata da Fiorenzuola. Ma il 118 ha disposto anche l'intervento dell'eliambulanza che è atterrata poco dopo. Nostrini è stato quindi preso in consegna dai sanitari di Parma e trasportato in volo all'ospedale Maggiore.

i-primi-soccorsi_1
L'aratro coinvolto nell'incidente e la Cbr del centauro parmense


L'Honda di Nostrini distrutta dal tremendo impatto
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il motociclista scontratosi con un trattore sulla Due Ponti

IlPiacenza è in caricamento