rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scoperto dai carabinieri / Rottofreno

Sul furgone e in garage motorini, targhe e telai rubati: denunciato un 33enne

Un senegalese trasportava sul furgone motocicli rubati e altri pezzi rubati nel milanese quando è stato scoperto dai carabinieri di San Nicolò

Trasportava a bordo del suo furgone motocicli rubati ed in garage parti meccaniche e telai di altri mezzi, quando è stato scoperto dai carabinieri e per lui è scattata la denuncia per ricettazione. È successo nel pomeriggio di ieri, 4 aprile, a San Nicolò. I carabinieri della locale stazione, «i ragazzi del comandante Russo», tragicamente scomparso nelle scorse ore, hanno denunciato un 33enne senegalese per ricettazione, onorando il proprio comandante e “secondo padre”, continuando a lavorare nella dimensione professionale e nella generosa disponibilità che gli è stata cucita addosso dal loro “mentore”.

I carabinieri a Rottofreno hanno fermato l’operaio straniero mentre era a bordo di un furgone Ford Transit dinanzi al suo garage: sul mezzo sono stati rinvenuti e sequestrati tre motocicli di cui due sono risultati oggetti di furto, a Bresso (Milano) il 15 marzo e a Milano il 2 aprile scorso. Poi i militari, dalla porta socchiusa del suo garage, hanno scorto la presenza di numerose parti meccaniche e di carrozzeria di altri motocicli ed hanno quindi deciso di procedere alla perquisizione.

All’interno del garage è stato trovato un telaio di un motociclo rubato a Milano pochi giorni prima, un sacchetto di stoffa con all’interno numerose targhe posteriori ed anteriori tranciate a metà o in più parti, due targhe risultate oggetto di furto sempre a Milano il 16 febbraio ed il 1° aprile ed altre targhe complete di auto e moto su cui si stanno svolgendo approfonditi accertamenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e custodito all’interno dello stesso garage che è stato sottoposto a sequestro con apposizione di sigilli. L’operaio 33enne è stato portato in caserma e dopo le formalità di rito è stato denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul furgone e in garage motorini, targhe e telai rubati: denunciato un 33enne

IlPiacenza è in caricamento