rotate-mobile
Cronaca Vigolzone

Trapianto di fegato, corsa contro il tempo per salvare un uomo

Una vera e propria corsa contro il tempo è in atto in questo momento per salvare la vita di un uomo di Vigolzone che deve essere sottoposto a un trapianto di fegato urgente

Una vera e propria corsa contro il tempo è in atto nel pomeriggio del 31 gennaio per salvare la vita di un uomo di Vigolzone che deve essere sottoposto a un trapianto di fegato urgente. Il paziente in questo momento si trova in viaggio verso l'ospedale di Modena dive l'equipe dei trapianti è già in sala operatoria in attesa del suo arrivo.

Per garantire la massima tempestività si è attivata in prima persona la questura di Piacenza che tramite la sala operativa del 113 ha organizzato in poco tempo una staffetta di auto che sta scortando il piacentino, con la massima urgenza, verso l'intervento della speranza. All'ospedale di Modena infatti è già pronto l'organo di un donatore da trapiantare.

Una pattuglia dei carabinieri ha prelevato il paziente dalla sua abitazione, mentre la polizia stradale di Piacenza e le volanti di Piacenza stanno garantendo la massima celerità lungo il percorso, con staffette lungo la strada Valnure, la tangenziale fino al casello di Piacenza Sud per poi proseguire nella scorta lungo l'autostrada A1 fino a Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapianto di fegato, corsa contro il tempo per salvare un uomo

IlPiacenza è in caricamento