rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

Trovato dalla municipale in stato confusionale in stazione: si era allontanato da una casa famiglia di Bologna

Un uomo di 50 anni è stato trovato e soccorso dalla polizia municipale mentre si trovata in stato confusionale nei pressi della stazione. Si era allontanato da una casa famiglia nel Bolognese. Gli agenti lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso

Nella serata di ieri, la Centrale operativa della Polizia Municipale ha ricevuto la segnalazione della presenza, nei dintorni della stazione ferroviaria, di un uomo sulla cinquantina in apparenti condizioni di smarrimento. La pattuglia inviata sul posto ha ritrovato il cittadino in evidente stato confusionale e privo di documenti.  

Gli agenti quindi, sulla base dei vaghi ricordi riportati dall’uomo, sono stati in grado di risalire ai suoi genitori, residenti a Granarolo dell’Emilia in provincia di Bologna, e di ricostruirne l’identità. Anche grazie ai colleghi di Faenza e ai servizi psichiatrici territoriali dell’Emilia-Romagna, gli operatori della Polizia Municipale hanno  appurato che la persona si era allontanata da una casa famiglia nei pressi di Bologna e lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso dove, più tardi, un’educatrice è giunta per riaccompagnarlo nella struttura di accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato dalla municipale in stato confusionale in stazione: si era allontanato da una casa famiglia di Bologna

IlPiacenza è in caricamento