rotate-mobile
Cronaca

Sul lastrico per farsi togliere il malocchio: libera la maga Gemma

Il giudice per le indagini preliminari non ha ritenuto che ci fossero le esigenze cautelari e quindi la maga Gemma, una donna di 47 anni e un uomo sono stati rimessi in libertà. I 3 sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata

Il giudice per le indagini preliminari non ha ritenuto che ci fossero le esigenze cautelari e quindi la maga Gemma, una donna di 47 anni e un uomo sono stati rimessi in libertà. I 3 sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata. Comunque l'inchiesta prosegue.

L’inchiesta era partita da Frosinone e poi era stata trasferita nella nostra città. I carabinieri di Piacenza avevano arrestato due maghe e un uomo. Le donne erano agli arresti domiciliari, mentre l’uomo, ritenuto la mente dell’organizzazione, era in carcere. Tutti sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata.

Secondo le accuse due donne, la 51enne e la 47enne conosciuta come Maga Gemma, oltre a un uomo avrebbero promesso di risolvere problemi di lavoro e amore con sortilegi di varia natura, naturalmente a pagamento. Un caso contrario, i clienti creduloni sarebbero stati vittime di fatture e “negatività” varie. Nell’operazione, i militari avevano anche sequestrato duecentomila euro.

I contatti avvenivano solo per telefono, i cui numeri venivano pubblicati su diversi mezzi di comunicazione. Maga Gemma era già finita in manette nel novembre del 2012, a Piacenza. All’epoca, la madre di una donna di 36 anni aveva denunciato che la famiglia era finita sul lastrico perché la figlia si era indebitata con i maghi, arrivando a pagare circa 200mila euro. In genere, secondo le indagini, i clienti avrebbero versato dai 1500 ai 7500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lastrico per farsi togliere il malocchio: libera la maga Gemma

IlPiacenza è in caricamento