rotate-mobile
Cronaca

Tentano la truffa a un anziano, ma sono smascherate e messe in fuga

Sono probabilmente sempre le stesse le due truffatrici che, da qualche mese, cercano di truffare anziani entrando con l'inganno nelle loro case per rubare contanti e oro. Ieri, verso mezzogiorno, un 82enne è stato avvicinato da due donne che, con un pretesto, volevano entrare in casa. Ma ha chiamato il 113 subito

Sono probabilmente sempre le stesse le due truffatrici che ieri, verso mezzogiorno, hanno avvicinato - per fortuna senza riuscire nell'intento criminoso - un anziano in via Mignone. L'uomo, 82enne, ha avuto la prontezza di capire che nell'atteggiamento delle due donne c'era qualcosa di sospetto, e ha chiamato il 113. Le malviventi, ovviamente, sono sparite nel nulla.

Le due vengono descritte sui 35, 40 anni, l'una alta di corporatura esile e l'altra dal fisico più robusto. L'una era bionda, l'altra mora, ma i capelli potrebbero essere stati quelli di una parrucca. Si sono qualificate con il piacentino dicendo di essere due operatrici di una compagnia energetica, e di volergli proporgli tariffe dell'elettricità più convenienti.

Ma l'82enne non ci è cascato: obiettivo delle due era entrare in casa dell'uomo, e, distraendolo, fare razzia dei suoi preziosi. L'anziano ha invece voluto una conferma dal 113: manco a dirlo, non appena giratosi, delle donne nessuna traccia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la truffa a un anziano, ma sono smascherate e messe in fuga

IlPiacenza è in caricamento