rotate-mobile
Cronaca

Ubriaca fradicia butta fuori di casa nella notte marito e figlio di 9 mesi

Un uomo affranto disperato con in braccio un bambino di 9 mesi che piangeva per la fame, infreddolito e con la tutina sporca. E' questa la scena che ieri sera poco prima delle 23 si sono trovati davanti gli agenti della volante

Un uomo affranto disperato con in braccio un bambino di 9 mesi che piangeva per la fame, infreddolito e con la tutina sporca. E' questa la scena che ieri sera poco prima delle 23 si sono trovati davanti gli agenti della volante, chiamati da un romeno di 39 anni che improvvisamente si è trovato fuori di casa sul marciapiedi al freddo per colpa della moglie. La quale ubriaca fradicia in casa, aveva iniziato a dare in escandescenza aggredendo l'uomo.

La donna, una ucraina anche lei di 39 anni, si era ubriacate e aveva iniziato a diventare violenta, litigando con il marito e minacciando di aggredirlo. L'uomo, per tutelare l'incolumità del loro figlioletto di 9 mesi, lo ha subito preso dal lettino, lo ha avvolto in un panno ed è sceso in strada per chiedere aiuto alla polizia, mentre la donna continuava a dare in escandescenza. Non appena sono arrivati gli agenti, hanno fatto salire il papà e il bambino sulla volante e li hanno accompagnati al pronto soccorso. Qui il neonato è stato visitato dal pediatra, è stato cambiato e gli hanno dato da mangiare.

Poi i due hanno trovato ospitalità in casa di una cugina dell'uomo, mentre nel frattempo i poliziotti sono andati a suonare alla donna che però non ha voluto aprire la porta agli agenti. La questura ha quindi segnalato la situazione ai servizi sociali del Comune che ora si occuperanno di assistere il nucleo familiare. Ma non è stato questo l'unico intervento "sociale" effettuato dagli agenti della questura. Nel pomeriggio infatti avevano già aiutato un anziano di 88 anni che vagava per via Boselli senza più ricordarsi dove abitava. I poliziotti lo hanno accompagnato all'ospedale dove si è risaliti alla sua identità e alla sua residenza dove alla fine è stato riaccompagnato sano e salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca fradicia butta fuori di casa nella notte marito e figlio di 9 mesi

IlPiacenza è in caricamento